LAVORATORI TURISMO

EBT TURISMO

LAVORATORI TURISMO

AZIONE

Bt1 – Indennizzo parziale al genitore per i giorni di assenza non retribuiti causati dalla malattia dei figli

PERIODO DI VALIDITÀ

Fino al 31-12-2019

BENEFICIARI
Dipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale Territoriale da almeno 3 mesi dal verificarsi dell’evento previsto dall’azione o, se inferiore, dal momento dell’assunzione del primo dipendente avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso.
 

Il contributo è pari a € 45,00 lordi per ogni giorno di assenza.

LIMITI DEL BENEFICIO

Il contributo è riconosciuto, nel periodo di validità dell’intervento, per un numero massimo di 5 giorni per ogni figlio del richiedente di età inferiore o pari ad anni otto.
 

MODALITÀ DI RICHIESTA

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/03/2020, a pena di inammissibilità, attraverso appositi moduli predisposti dall’Ente Bilaterale Territoriale.

Il lavoratore richiedente è tenuto,  a pena di rigetto della domanda a:

  • attestare il periodo di malattia del figlio attraverso copia del certificato medico e copia del cedolino paga;
  • certificato di stato di famiglia.

Le richieste verranno esaminate dagli Uffici di Segreteria in ordine cronologico di presentazione, validate da apposita Commissione (che si riunisce periodicamente e comunque ogni trimestre) e soddisfatte nello stesso ordine cronologico, nei limiti delle risorse disponibili.

Gli interessati riceveranno comunicazione circa l’esito del suddetto procedimento istruttorio.

AZIONE

Bt2 – Contributo per i figli dei lavoratori che conseguono diplomi di laurea

PERIODO DI VALIDITÀ

Fino al 31-12-2019

BENEFICIARI
Dipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale Territoriale da almeno 3 mesi dal verificarsi dell’evento previsto dall’azione o, se inferiore, dal momento dell’assunzione del primo dipendente avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso.
 
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo è pari a € 1000,00 lordi.

LIMITI DEL BENEFICIO

Il contributo è riconosciuto, nel periodo di validità dell’intervento, solamente per un figlio per ogni richiedente
 

MODALITÀ DI RICHIESTA

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/03/2020, a pena di inammissibilità, attraverso appositi moduli predisposti dall’Ente Bilaterale Territoriale.

Il lavoratore richiedente è tenuto,  a pena di rigetto della domanda a:

  • produrre idonea documentazione rilasciata dall’Università atta a certificare il conseguimento (non oltre il 31/12/2019) della laurea;
  • certificato di stato di famiglia.

Le richieste verranno esaminate dagli Uffici di Segreteria in ordine cronologico di presentazione, validate da apposita Commissione (che si riunisce periodicamente e comunque ogni trimestre) e soddisfatte nello stesso ordine cronologico, nei limiti delle risorse disponibili.

Gli interessati riceveranno comunicazione circa l’esito del suddetto procedimento istruttorio.

AZIONE

Bc3 – Contributo per i figli minori diversamente abili dei lavoratori

PERIODO DI VALIDITÀ

Fino al 31-12-2021

BENEFICIARI
Dipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale Territoriale da almeno 3 mesi dal verificarsi dell’evento previsto dall’azione o, se inferiore, dal momento dell’assunzione del primo dipendente avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso.
 
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo è pari a € 600,00 lordi.

LIMITI DEL BENEFICIO

Il contributo è riconosciuto, nel periodo di validità dell’intervento, solamente per un figlio per ogni lavoratore richiedente.
 

MODALITÀ DI RICHIESTA

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/03/2020, a pena di inammissibilità, attraverso appositi moduli predisposti dall’Ente Bilaterale Territoriale.

Il lavoratore richiedente è tenuto a produrre:

  • certificazione in copia conforme all’originale, contenete la diagnosi o classificazione medica dello stato di handicap con condizioni di gravità del figlio, riconosciuto ex art. 3, comma 3, L. n. 104/1992 o ex legge n. 18/1980, così come modificata dall’art. 1 della L. n. 508/1988 (invalidità civile con accompagnamento);
  • certificato di stato di famiglia.

Le richieste verranno esaminate dagli Uffici di Segreteria in ordine cronologico di presentazione, validate da apposita Commissione (che si riunisce periodicamente e comunque ogni trimestre) e soddisfatte nello stesso ordine cronologico, nei limiti delle risorse disponibili.

Gli interessati riceveranno comunicazione circa l’esito del suddetto procedimento istruttorio.

AZIONE

Bt4 – Contributo per la frequenza in asili nido

PERIODO DI VALIDITÀ

01/09/2016 – 31/07/2019

BENEFICIARI
Dipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale da almeno 3 mesi dal verificarsi dell’evento previsto dalla presente azione o, se inferiore, dal momento dell’assunzione del primo dipendente avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso.
 
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo è pari a € 800,00 lordi

LIMITI DEL BENEFICIO

Il contributo è riconosciuto, nel periodo di validità dell’intervento, una sola volta per figlio.
 

MODALITÀ DI RICHIESTA

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/03/2020, a pena di inammissibilità, attraverso appositi moduli predisposti dall’Ente Bilaterale Territoriale.

Il lavoratore richiedente è tenuto,  a pena di rigetto della domanda a:

  • dimostrare, attraverso idonea dichiarazione rilasciata dalla struttura presso cui è stato iscritto il figlio/a, che quest’ultimo/a ha frequentato, per almeno sei mesi, l’asilo nido nel periodo 01/09/2016 – 31/07/2017, oppure nel periodo 01/09/2017 – 31/07/2018, oppure ancora nel periodo 01/09/2018 – 31/07/2019;
  • certificato di stato di famiglia.

Le richieste verranno esaminate dagli Uffici di Segreteria in ordine cronologico di presentazione, validate da apposita Commissione (che si riunisce periodicamente e comunque ogni trimestre) e soddisfatte nello stesso ordine cronologico, nei limiti delle risorse disponibili.

Gli interessati riceveranno comunicazione circa l’esito del suddetto procedimento istruttorio.

AZIONE

Bt5 – Contributo per la sospensione dell’attività per causa di forza maggiore

PERIODO DI VALIDITÀ

Fino al 31-12-2019

BENEFICIARI
Dipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale Territoriale da almeno 3 mesi dal verificarsi dell’evento previsto dall’azione o, se inferiore, dal momento dell’assunzione del primo dipendente  avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso
 
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo è pari a € 30,00 lordi al giorno per i lavoratori occupati a tempo pieno ed in proporzione per i lavoratori occupati a tempo parziale.

LIMITI DEL BENEFICIO

Il contributo è riconosciuto, nel periodo di validità dell’intervento, solamente per un massimo di 20 gg. lavorativi per ogni dipendente interessato e complessivamente per un contributo totale rapportato alla dimensione dell’organico aziendale non superiore a:

  • € 4.000,00 lordi complessivi, per aziende che occupano fino a 15 dipendenti
  • € 5.000,00 lordi complessivi, per aziende che occupano fino a 50 dipendenti
  • € 7.000,00 lordi complessivi, per aziende che occupano più di 50 dipendenti
 

MODALITÀ DI RICHIESTA

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/03/2020, a pena di inammissibilità, attraverso appositi moduli predisposti dall’Ente Bilaterale Territoriale.

Il lavoratore richiedente è tenuto, a pena di rigetto della domanda,  ad attestare, attraverso idonea documentazione proveniente dalla propria azienda, il periodo di sospensione totale dell’attività per causa di forza maggiore.

Le richieste verranno esaminate dagli Uffici di Segreteria in ordine cronologico di presentazione, validate da apposita Commissione (che si riunisce periodicamente e comunque ogni trimestre) e soddisfatte nello stesso ordine cronologico, nei limiti delle risorse disponibili.

Gli interessati riceveranno comunicazione circa l’esito del suddetto procedimento istruttorio.

AZIONE

Bt6 – Contributo per la fruizione di servizi pre e post orario scuola materna

PERIODO DI VALIDITÀ

01/09/2016 – 31/07/2019

BENEFICIARI
Dipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale Territoriale da almeno 3 mesi dal verificarsi dell’evento previsto dall’azione o, se inferiore, dal momento dell’assunzione del primo dipendente avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso.
 
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo è pari a € 300,00 lordi.

LIMITI DEL BENEFICIO

Il contributo è riconosciuto, nel periodo di validità dell’intervento, una sola volta, per ogni figlio.
 

MODALITÀ DI RICHIESTA

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/03/2020, a pena di inammissibilità, attraverso appositi moduli predisposti dall’Ente Bilaterale Territoriale.

Il lavoratore richiedente è tenuto,  a pena di rigetto della domanda a:

  • dimostrare, attraverso dichiarazione da parte della struttura presso cui è stato iscritto il/la figlio/a, che lo/a stesso/a figlio/a, per cui richiede il contributo, ha frequentato, per almeno sei mesi, la scuola materna nel periodo 01/09/2016 – 31/07/2017, oppure nel periodo 01/09/2017– 31/07/2018, oppure ancora nel periodo 01/09/2018 – 31/07/2019;
  • certificato di stato di famiglia.

Le richieste verranno esaminate dagli Uffici di Segreteria in ordine cronologico di presentazione, validate da apposita Commissione (che si riunisce periodicamente e comunque ogni trimestre) e soddisfatte nello stesso ordine cronologico, nei limiti delle risorse disponibili.

Gli interessati riceveranno comunicazione circa l’esito del suddetto procedimento istruttorio.

AZIONE

Bc7 – Contributo per la frequenza dei centri estivi (grest)

PERIODO DI VALIDITÀ

01/01/2016 – 31/12/2019

BENEFICIARI
DDipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale Territoriale da almeno 3 mesi dal verificarsi dell’evento previsto dall’azione o, se inferiore, dal momento dell’assunzione del primo dipendente avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso.
 
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo è pari a € 50,00 lordi per ogni settimana completa di frequenza.

LIMITI DEL BENEFICIO

Il contributo è riconosciuto, nel periodo di validità dell’intervento, una sola volta all’anno per un numero massimo di tre figli.
 

MODALITÀ DI RICHIESTA

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/03/2020, a pena di inammissibilità, attraverso appositi moduli predisposti dall’Ente Bilaterale Territoriale.

Il lavoratore richiedente è tenuto, a pena di rigetto della domanda a:

  • dimostrare, attraverso dichiarazione da parte della struttura presso cui è stato iscritto il figlio/a , che lo/la stesso/a figlio/a, per cui richiede il contributo, ha frequentato il centro estivo nel periodo di validità dell’intervento per almeno una settimana
  • certificato di stato di famiglia.

Le richieste verranno esaminate dagli Uffici di Segreteria in ordine cronologico di presentazione, validate da apposita Commissione (che si riunisce periodicamente e comunque ogni trimestre) e soddisfatte nello stesso ordine cronologico, nei limiti delle risorse disponibili.

Gli interessati riceveranno comunicazione circa l’esito del suddetto procedimento istruttorio.

AZIONE

Bt8 – Assegno per nascita o adozione

PERIODO DI VALIDITÀ

Fino al 31/12/2019 

BENEFICIARI
Dipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale Territoriale da almeno 3 mesi dal verificarsi dell’evento previsto dall’azione o, se inferiore, dal momento dell’assunzione del primo dipendente avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso.
 
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo è pari a € 400.00 lordi.

LIMITI DEL BENEFICIO

Il contributo è riconosciuto, nel periodo di validità dell’intervento, una sola volta nell’arco della vita lavorativa per lavoratore/lavoratrice per i figli nati o adottati durante il periodo di validità dell’intervento.
 

MODALITÀ DI RICHIESTA

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/03/2020, a pena di inammissibilità, attraverso appositi moduli predisposti dall’Ente Bilaterale Territoriale.

Il lavoratore richiedente è tenuto, a pena di rigetto della domanda a:

  • dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi dell’articolo 46 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, da cui risulti la composizione del nucleo familiare comprensivo dell’ultimo figlio nato o adottato;
  • certificato di nascita ovvero, in caso di adozione, copia auten- ticata della sentenza che pronuncia l’adozione definitiva, pro- mulgata dal Tribunale competente

Le richieste verranno esaminate dagli Uffici di Segreteria in ordine cronologico di presentazione, validate da apposita Commissione (che si riunisce periodicamente e comunque ogni trimestre) e soddisfatte nello stesso ordine cronologico, nei limiti delle risorse disponibili.

Gli interessati riceveranno comunicazione circa l’esito del suddetto procedimento istruttorio.

AZIONE

Bt9– Contributo per i dipendenti occupati in aziende operanti nel settore delle mense scolastiche

PERIODO DI VALIDITÀ

01/01/2016 – 31/12/2019

BENEFICIARI
Dipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale Territoriale da almeno 3 mesi dal verificarsi dell’evento previsto dall’azione o, se inferiore, dal momento dell’assunzione del primo dipendente avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso.
 
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo è pari a € 350,00 lordi da riproporzionarsi in relazione all’orario di lavoro contrattuale.

LIMITI DEL BENEFICIO

Il contributo è riconosciuto, nel periodo di validità dell’intervento esclusivamente per i dipendenti assunti a tempo indeterminato, il cui rapporto di lavoro subisce una sospensione estiva di almeno trenta giorni di calendario.
 

MODALITÀ DI RICHIESTA

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/03/2020, a pena di inammissibilità, attraverso appositi moduli predisposti dall’Ente Bilaterale Territoriale.

Il lavoratore richiedente è tenuto, a pena di rigetto della domanda a:

  • dichiarazione resa dal datore di lavoro attestante la sospensione dell’attività;
  • dichiarazione del lavoratore di non aver prestato altra attività lavorativa in detto periodo;
  • copia del cedolino paga immediatamente precedente la sospensione dell’attività.

Le richieste verranno esaminate dagli Uffici di Segreteria in ordine cronologico di presentazione, validate da apposita Commissione (che si riunisce periodicamente e comunque ogni trimestre) e soddisfatte nello stesso ordine cronologico, nei limiti delle risorse disponibili.

Gli interessati riceveranno comunicazione circa l’esito del suddetto procedimento istruttorio.

AZIONE

Bt10 – Copertura Fondo Est per i dipendenti occupati in aziende operanti nel settore delle mense scolastiche

PERIODO DI VALIDITÀ

Fino al 31-12-2019

BENEFICIARI
Dipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale Territoriale da almeno 3 mesi dal verificarsi dell’evento previsto dall’azione o, se inferiore, dal momento dell’assunzione del primo dipendente avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso.
 
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo è pari ad € 10,00 mensili (se Full time) ovvero pari a € 7,00 mensili (se part time), per assicurare la continuità dell’assistenza del Fondo in esame.

LIMITI DEL BENEFICIO

Il contributo è riconosciuto, nel periodo di validità dell’intervento esclusivamente per i dipendenti assunti a tempo indeterminato, il cui rapporto di lavoro subisce una sospensione estiva di almeno trenta giorni di calendario.
 

MODALITÀ DI RICHIESTA

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/03/2020, a pena di inammissibilità, attraverso appositi moduli predisposti dall’Ente Bilaterale Territoriale.

Il lavoratore richiedente è tenuto, a pena di rigetto della domanda a:

  • dichiarazione resa dal datore di lavoro attestante la sospensione dell’ attività;
  • dichiarazione del lavoratore di non aver prestato altra attività lavorativa in detto periodo;
  • attestazione dell’avvenuto pagamento del contributo.

Le richieste verranno esaminate dagli Uffici di Segreteria in ordine cronologico di presentazione, validate da apposita Commissione (che si riunisce periodicamente e comunque ogni trimestre) e soddisfatte nello stesso ordine cronologico, nei limiti delle risorse disponibili.

Gli interessati riceveranno comunicazione circa l’esito del suddetto procedimento istruttorio.

AZIONE

Bt11 – Contributo per l’acquisto di libri di testo per le scuole secondarie di I grado (classi I, II e III media)

PERIODO DI VALIDITÀ

01/09/2016 – 31/07/2019

BENEFICIARI
Dipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale Territoriale da almeno 3 mesi dal verificarsi dell’evento previsto dall’azione o, se inferiore, dal momento dell’assunzione del primo dipendente avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso.
 
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo è pari all’80% del prezzo totale dei libri di testo adottati dall’istituto scolastico, fino ad un massimo di € 200,00 lordi.

LIMITI DEL BENEFICIO

Il contributo è riconosciuto, nel periodo di validità dell’intervento, una sola volta per figlio.

MODALITÀ DI RICHIESTA

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/03/2020, a pena di inammissibilità, attraverso appositi moduli predisposti dall’Ente Bilaterale Territoriale.

Il lavoratore richiedente è tenuto, a pena di rigetto della domanda a:

  • certificato di stato di famiglia;
  • elenco dei libri di testo (completo dell’indicazione dei prezzi dei medesimi) adottati dall’istituto scolastico relativamente alla classe e sezione in cui è iscritto il/la figlio/a a cui il contributo si riferisce;
  • anno scolastico 2016/2017: certificato di frequenza rilasciato dal competente istituto scolastico;
  • anno scolastico 2017/2018: certificato di iscrizione rilasciato dal competente istituto scolastico.
  • anno scolastico 2018/2019: certificato di iscrizione rilasciato dal competente istituto scolastico
  • idonea documentazione fiscale comprovante l’acquisto di libri di testo.

Le richieste verranno esaminate dagli Uffici di Segreteria in ordine cronologico di presentazione, validate da apposita Commissione (che si riunisce periodicamente e comunque ogni trimestre) e soddisfatte nello stesso ordine cronologico, nei limiti delle risorse disponibili.

Gli interessati riceveranno comunicazione circa l’esito del suddetto procedimento istruttorio.

AZIONE

Bt12 – Contributo per l’adesione a forme di assistenza sanitaria privata

PERIODO DI VALIDITÀ

Fino al 31/12/2019

BENEFICIARI
Dipendenti da aziende iscritte all’Ente Bilaterale Territoriale da almeno 3 mesi dal verificarsi dell’ evento previsto dall’azione o, se inferiore, dal momento dell’assunzione del primo dipendente avvenuta successivamente all’iscrizione all’Ente stesso.
 
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo è pari al 50% dell’imponibile quale risultante dalla/e fattura/e e, comunque, fino ad un massimo di € 1.000,00 (mille/00) lordi.

LIMITI DEL BENEFICIO

Il contributo è riconosciuto, nel periodo di validità dell’intervento, una sola
volta per anno. Il beneficio della presente azione non è, inoltre, cumulabile
con altri contributi e/o provvidenze aventi analoga finalità.

MODALITÀ DI RICHIESTA

Le domande dovranno essere presentate entro il 31/03/2020, a pena di inammissibilità, attraverso appositi moduli predisposti dall’Ente Bilaterale Territoriale.

Il lavoratore richiedente è tenuto, a pena di rigetto della domanda a presentare:

  • copia del contratto in corso di validità stipulato con l’ente erogatore dell’assistenza sanitaria;

  • idonea documentazione fiscale attestante l’avvenuto pagamento del premio/quota annuale.

Le richieste verranno esaminate dagli Uffici di Segreteria in ordine cronologico di presentazione, validate da apposita Commissione (che si riunisce periodicamente e comunque ogni trimestre) e soddisfatte nello stesso ordine cronologico, nei limiti delle risorse disponibili.

Gli interessati riceveranno comunicazione circa l’esito del suddetto procedimento istruttorio.

Ente Bilaterale Territoriale della Provincia di Pavia per il settore TERZIARIO​

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